I tanti commenti spontanei che stiamo ricevendo lo confermano: il primo SCOPRICOSENZA Friend’s Day si è rivelato un vero e proprio successo! Si sale sul bus sconosciuti e poi si provano quelle emozioni che uniscono e quando si scende per tornare nelle proprie case ci si saluta tutti, uno per uno, compiacendosi e congratulandosi di aver voluto trascorrere una serata particolare!
Resa nota l’intenzione di mettere a disposizione degli amici di facebook il bus cabrio per un tour serale in pochi giorni tutti i posti sono stati prenotati, anzi alcune persone si sono già messe in lista per un eventuale prossimo tour!
La magia del cielo stellato e l’orgoglio di essere cosentini si sente più che mai, quando il cantastorie affronta con attenzione e maestria la giostra di storia e leggenda di cui porta a conoscenza i visitatori.
Cosentini nella loro terra eppure turisti, emozionati e coinvolti dalle tante piccole cose alle quali si passa accanto talvolta con troppa indifferenza. Non abbiamo niente da invidiare a nessuno, dice qualcuno. È vero! SCOPRICOSENZA ha certo il merito di mettere in luce tutte quelle bellezze troppo spesso trascurate o non conosciute, così da stupire e coinvolgere fortemente anche chi Cosenza la vive tutti i giorni.
Suggestioni che non badano alla stagione in cui si è, suggestioni che si costruiscono attraverso le immagini che il sapiente cantastorie distilla, mai avaro di spiegazioni in versi.
Arrivati al capolinea molti si sono soffermati proprio con colui che ha regalato tante emozioni, il menestrello che anche ha ricevuto tanti applausi spontanei durante la serata. Una bella esperienza che ha coinvolto tutti i presenti e convinto che, sì, anche a Cosenza si può parlare di turismo culturale!
|
|