Una serata serena, animata da musica e voglia di divertirsi quella che si è tenuta il 9 settembre scorso a Palazzo Arnone in occasione della manifestazione internazionale Intensive Programme Erasmus “Art of Sound Sound of Art”.
L’evento, di cui è capofila il Conservatorio Stanislao Giacomantonio, ha fatto si che a Cosenza si raccogliessero studenti provenienti da università e conservatori con un retaggio artistico e culturale molto diversi dalla nostra tradizione.
Erano, certo, presenti altri italiani, in particolare studenti di Genova e Napoli, ma molti degli studenti presenti provenivano da università e conservatori di altre nazioni, quali Belgio, Danimarca, Finlandia, Lituania, Portogallo e Spagna.
Un gruppo eterogeneo, quindi, ma unito dalla passione per la musica e dalla città che li ha accolti per esibirsi: Cosenza. Proprio con l’idea di lasciar loro qualcosa di più della città bruzia è stato realizzato un itinerario notturno a bordo del bus scoperto di SCOPRICOSENZA.
Il tour e la guida ha reso possibile illustrare ai ragazzi gli aspetti più caratteristici della città e gli scorci più affascinanti di cui si può godere da noi. La manifestazione si è dunque conclusa in allegria tra musica, cultura e bellezze locali.
|
|